I tre migliori motori di ricerca alberghiera

Quando pianifichiamo un viaggio ci sono due punti che vengono sempre in mente: i trasporti (voli, noleggio auto, biglietti ferroviari) e l’alloggio, cioè gli alberghi. L’alloggio è forse uno degli aspetti più costosi che può risultare così sapendo cosa cercare possiamo trovare qualche affare o almeno ottenere hotel con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Il modo più semplice e veloce per trovare hotel economici è senza dubbio quello di utilizzare uno dei tanti motori di ricerca di hotel disponibili su Internet. Oggi, grazie al web è possibile confrontare istantaneamente centinaia di hotel semplicemente selezionando la destinazione e le date.

Una volta spiegato che si tratta di un motore di ricerca alberghiera, analizzeremo i tre migliori motori di ricerca alberghiera che ogni viaggiatore può utilizzare gratuitamente su un computer desktop, Android o iOS. I tre motori di ricerca sono Booking.com, Trivago.com ed Expedia.com.

los mejores comparadores de hoteles

Booking

Senza dubbio, uno dei più completi e intuitivi. Semplicemente selezionando i dati del nostro viaggio ci darà i risultati insieme al prezzo totale, le foto dell’alloggio così come il punteggio offerto dagli ospiti che l’alloggio ha avuto. E’ anche possibile ordinare le ricerche per prezzo, punteggio e così via.

Il processo di pagamento è semplice, anche se è generalmente necessario introdurre una carta di credito, così come la cancellazione, che dipende dalle condizioni che l’hotel richiede al motore di ricerca.

Booking offre anche un programma chiamato Genius che premia gli utenti abituali e nel quale è possibile ottenere sconti in alcuni alloggi. Attraverso il seguente link Prenotazione otterrete 15€ di sconto.

Trivago

Con una performance simile a quella dei suoi concorrenti, è anche un’opzione interessante per pianificare le nostre fughe. La vista è qualcosa di più semplice che in Booking.com che in confronto forse è più ricaricato. Questo motore di ricerca ha anche diversi filtri per individuare l’hotel che meglio si adatta alle nostre esigenze.

Uno dei grandi vantaggi di Trivago rispetto ai suoi concorrenti è che offre una grande varietà di risultati in modo che le auto possano scegliere l’hotel in base alle loro esigenze. Puoi filtrare l’hotel che Trivago ti offre per prezzo, per la qualità dell’hotel stesso o per la zona in cui vuoi soggiornare nella città di destinazione.

Expedia

Infine, ma non meno importante, troviamo Expedia, che non è solo un motore di ricerca alberghiera, ma anche una ricerca voli e voli + hotel nello stile di Edrems. La ricerca di hotel è un po’ più lenta rispetto ai precedenti motori di ricerca, ma niente di più di pochi secondi. La vista è simile a quella di Booking anche se più sobria e con meno possibilità di utilizzare i filtri negli alberghi. Anche se non abbiamo testato ha anche vantaggi per gli utenti Premium che includono vari vantaggi come gli sconti.

In breve, i tre motori di ricerca sono strumenti eccellenti con cui aiutare a pianificare le sistemazioni alberghiere. Attualmente non hai più una scusa per pagare il costo aggiuntivo che rappresenta una tradizionale agenzia di viaggi fisici perché dal comfort del tuo soggiorno hai tutti gli hotel a portata di click.

Deja un comentario